-->

sabato 30 gennaio 2016

ANTEPRIMA! In libreria dall' 11 Gennaio per Golem Edizioni " Dove Scappi?..." di Desy Icardi!!!

Carissimi amici,
avete mai provato a leggere un romanzo che,
oltre ad essere erotico è pure comico?
Noi no... ma presto lo faremo e vi diremo com'è!!


Titolo: Dove Scappi? Romanzo Eroticomico in 50 nodi
Autore: Desy Icardi
Editore: Golem Edizioni
Genere: Romanzo Eroticomico
Formato: Cartaceo
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 210
Data di uscita: 11 Gennaio 2016





Trama

Romanzo eroticomico in 50 nodi Esistono due tipi di single: le single per scelta e le single per scelta altrui. Le single per scelta sono donne forti, volitive, che bastano a se stesse. In una parola, la single per scelta se la tira. La single per scelta altrui, invece, la tira, e mai che un colpo vada a segno. In apparenza queste due tipologie di donne si somigliano; non troverete mai una single che non finga con tutti i mezzi a sua disposizione di essere una vera e certificata single per scelta. Se le single per scelta hanno lavori impegnativi ma prestigiosi, le single per scelta altrui fanno di tutto per far sembrare le proprie occupazioni altrettanto intriganti. Prendete me: ho trentacinque anni – giro di boa, si fa rotta verso i quaranta – e lavoro da quasi dieci come accounting per una grande società che gestisce negozi d’abbigliamento in franchising. Cos’è un accounting? Soltanto un modo moderno e pretenzioso per dire contabile. Potevo starmene tranquilla nel mio ufficio, a incolonnare su fogli excel centinaia di numeri e migliaia di santi, e invece ho accettato di rivedere la situazione contabile di alcuni punti vendita dispersi qua e là per l’Italia. Perché l’ho fatto? Be’, semplicemente perché incolonnare numeri a due passi da casa fa tanto zitella sfigata, mentre incolonnarli oggi a Torino e domani Diosadove, fa molto single in carriera. Ed eccola qua, la single in carriera, a Campi San Puccio, provincia di Firenze, nel più polveroso dei retrobottega, a scartabellare altrettanto polverosi registri contabili.

A BREVE LA RECENSIONE!!!

L'AUTRICE

Risultati immagini per DESY ICARDI

Desy Icardi

Desy Icardi (Silvia Désirée Icardi) è nata e vive a Torino, dove si è laureata al DAMS e opera come formatrice aziendale. Dal 2006 calca i palchi di cabaret con lo pseudonimo “la Desy”; è autrice di testi teatrali in prevalenza comici, e ha firmato alcune regie. Nel 2013 ha assunto la co-direzione di “Facciamo la Lingua”, scuola di scrittura e comunicazione fondata dallo scrittore torinese Massimo Tallone. È ideatrice e amministratrice di Patataridens, il blog dedicato alla diffusione e promozione della comicità al femminile. Con Golem Edizioni ha già pubblicato il suo primo romanzo, Tacchi e taccheggi (2014). www.desyicardi.it



La prima presentazione del libro si terrà martedì 2 febbraio alle ore 21 al Caffè Basaglia (via Mantova, 34 - Torino).
Una serata all'insegna della comicità al femminile: letture dell’attrice teatrale Vita Respina e incursioni silenziose – ma non per questo meno divertenti – della visual performer Federica Salassa. Intervista all’autrice a cura di Francesca Mogavero (Golem Edizioni).