-->

lunedì 9 novembre 2015

RECENSIONE "QUELL'ESTATE DA TIFFANY" DI KAREN SWAN!!!

Titolo: Quell'estate da Tiffany
Autore: Karen Swan
Editore: Newton Compton
Pagine: 379
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 Euro
Formato: Cartaceo

Trama

Cassie e Henry si amano alla follia, e con un bell’anello di Tiffany al dito, l’unica cosa che la ragazza deve ancora fare è pianificare il giorno del loro matrimonio. Sembra tutto stabilito ma quando lui le mette fretta per stabilire una data, stranamente è proprio Cassie a tirarsi indietro. E, approfittando dell’assenza del fidanzato partito per una spedizione nell’oceano, sceglie di ritirarsi per tutta l’estate sulle colline verdi della Cornovaglia e riflettere con calma sui passi da compiere in futuro. E sarà proprio qui che farà una scoperta inattesa…


RECENSIONE

Ho letto altri libri di Karen Swan che mi hanno sempre tenuta incollata dalla prima all’ultima pagina, quando ho visto questo appena uscito non ho potuto far altro che comprarlo al volo. 

Ma aimhè  non era ciò che mi aspettavo. E’ uno di quei pochi libri in vita mia che mi hanno causato quello che io chiamo “il blocco del lettore”, vi è mai capitato?! Sì carino, piacevole, scorrevole…ma anche molto scontato. Non ti fa venire quella voglia assurda di continuare a leggere per sapere cosa accade. Spesso lo accantonavo per giorni, poi lo riprendevo tra le mani, leggevo qualche riga e lo richiudevo. Fortunatamente arrivata ad un certo  punto mi ha presa così tanto, proprio come speravo all’inizio, e  l’ho letto tutto d’un fiato.


Detto questo, vi racconto un po’ di cosa parla.
 
Ritroviamo Cassie, una ragazza ancora troppo scossa dalla fine del precedente matrimonio, specializzata in catering vintage, che si ritrova a dover fare i conti con il suo amato Henry che, prima della partenza per una lunga spedizione in mezzo all’oceano la pone ad un bivio: o il matrimonio o la fine della loro storia. 
Cassie presa dalla confusione e dalla paura decide di passare un soggiorno in Cornovaglia con l’amica  del cuore Suze; anche se l’arrivo di Gem, cugina di Suze ed Henry, in compagnia del suo fidanzato col quale a breve convolerà a nozze e il ritorno di Luke, un ex un po’ troppo invadente, procureranno equivoci e moltissima confusione. 
Cassie supererà tutto solo grazie all’aiuto delle inseparabili amiche. 

Dopo un inizio confuso e un po’ scontato si riprende e diventa un bel libro piacevole e scorrevole.
 Il finale non del tutto a sorpresa ma scritto molto bene. 

(Recensione a cura di Gessica)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA




Altri libri dell'autrice