-->

venerdì 27 novembre 2015

RECENSIONE!!! "L'EREDE DELLA LUCE" DI LUCA ROSSI!!!

Titolo: L'Erede della Luce
Autore: Luca Rossi
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 170
Prezzo: 2,99 Euro
Formato: Ebook

Trama

Dopo essere tornata indietro nel tempo per salvare l’isola di Turios e ricucire il tessuto temporale, Lil, in fin di vita, viene curata nell’antico villaggio dei suoi avi, la cui ribellione scatena la pesante rappresaglia dell’esercito reale. Rimasta sola e separata dalla sacerdotessa Miril, sua guida e compagna, si trova di fronte a una scelta impossibile: rinunciare alla propria vita e a quella di tutti gli abitanti del suo mondo salvando i rivoltosi o assistere impassibile al loro sterminio. 

Intanto Miril è tenuta prigioniera nel Palazzo Reale dei nemici, dove tutti i suoi poteri sono inefficaci contro una magia ben più antica e potente della sua, e dove, per riguadagnarsi la libertà, dovrà superare una serie di prove mortali nelle quali il pericolo maggiore è rappresentato da se stessa. 

Nel futuro, la bellissima regicida Milia attende mestamente la sua esecuzione nel regno stravolto dai cambiamenti della regina Aleia, capace in poco tempo di ridare lustro e importanza al trono e conquistare il popolo. La nuova Isk, però, è minacciata dagli sconvolgimenti messi in moto dal mago Aldin, tanto da costringere la sovrana a guidare una pericolosa spedizione nel passato. 

Le modifiche temporali scatenano tuttavia degli effetti sempre diversi, portando Lil a spingersi ben oltre il limite nell’utilizzo dei suoi poteri magici, al punto da abusarne e attirare persino l’attenzione di chi detiene il potere assoluto sull’evoluzione dei pianeti. Nel nucleo centrale del governo della Federazione dei Mondi, il Presidente Molov non perde tempo a decretare la più grave delle punizioni per chi si è reso colpevole dell’uso di un potere che si credeva scomparso da millenni. 


Questo romanzo è il secondo volume della serie "I Rami del Tempo", disponibile su Amazon Kindle. 




RECENSIONE

Il secondo capitolo della trilogia “I rami del tempo” ha confermato l’idea che mi ero fatta leggendo il primo: si poteva benissimo unire il tutto in un unico libro. Spero che l’autore in futuro rivaluti il formato di pubblicazione perchè unire le idée in un’opera unica potrebbe dare originalità al lavoro di Luca Rossi.
Il tema dei viaggi nel tempo è sempre affascinante. Non solo, coinvolge anche sul piano morale I personaggi (che succederà in futuro se agisco in questo modo?) e questo dà spessore al racconto.
Se vi siete appassionati al primo volume vi consiglio di leggere il secondo; nonostante le solite parentesi erotiche (c’è chi parla di un nuovo genere, il fantasy-erotico, ma a mio parere le  situazioni descritte sono volgari e non hanno nulla di erotico o coinvolgente), la storia di Lil diventa più interessante.
La scrittura è fluida e corretta; è un romanzo che si legge in fretta e proprio per questo, ripeto, sarebbe meglio cucire tutto in un unico libro che potrebbe dare un buon ritmo a tutta la vicenda e coinvolgere di più il lettore e offrire l’opportunità di eliminare sequenze inutili che non aggiungono nulla al racconto.


(Recensione a cura di Elisa)



VALUTAZIONE

Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA 




Altri libri dell'autore


Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto



Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto