-->

domenica 8 novembre 2015

RECENSIONE "LA VITA IN UN RING" DI MANUELA CINTI!

Un romanzo che vi lascerà il segno
frasi che toccano il cuore
ed entreranno nel profondo di voi stessi!!!

Titolo: La Vita in un Ring
Autore: Manuela Cinti
Editore: Lettere Animate
Genere: Romanzo
Formato: Ebook
Prezzo: 1,49 €
Pagine: 72
Data di uscita: 4 Novembre 2015

Trama

Storie di vita di persone diverse si intrecciano e si sfiorano nel romanzo, la Vita in un Ring. Ambientato all’interno di un palazzo, Il civico 79, donne e uomini, si trovano ad affrontare le proprie battaglie personali sul ring più difficile, quello della vita. Maria, anziana signora del quarto piano, è il filo conduttore di tutta la storia. La donna, che ha sempre una buona parola per tutti, entrerà silenziosamente nelle vite disordinate di Cecilia, Luca, Anna e Roberto e, grazie anche al suo prezioso aiuto, i quattro “ Lottatori” riusciranno a vincere ognuno la propria sfida.


RECENSIONE

La vita di quattro persone che hanno in comune due cose: Maria e il civico 79. Un condominio, dove non si è mai soli anche se la casa è vuota, dove c’è sempre la compagnia delle voci degli altri abitanti. Ecco come ci presenta l’Autrice il luogo in cui vivono i protagonisti.
Cecilia, reduce di un amore interrotto bruscamente, non si accorge di quello che le sta intorno.
Luca, non capito e apprezzato sul lavoro, si lascia andare a brutti pensieri e alla trascuratezza. La sua unica fonte di sollievo è la musica: “invade tutto. Un suono che entra dentro”, come ci dice l’Autrice stessa con parole semplici.
Anna, donna e madre che non crede più nell’amore dopo che il padre di suo figlio dava già per scontata la lontananza dei loro cuori.
Roberto, ex pugile ormai cinquantenne, apre una palestra per insegnare la boxe ai ragazzi. Un evento gli cambia la vita. Una vita, fino a quel momento, fatta di sudore, sacrifici e importanti vittorie.
E poi c’è Maria, punto focale del romanzo per le sue parole e i suoi preziosissimi consigli. Rimasta vedova da pochi anni, vive sola ma è sempre pronta a donare un sorriso e un aiuto a chiunque incroci il suo sguardo. È la figura calda e confortante nell’esistenza di ogni inquilino del civico 79. Una simpatica donna che aspetta di ricongiungersi con il suo amore “su una nuvola del paradiso”.
Non avere paura dei propri sogni, fare silenzio per sentire se stessi e gli altri, affidarsi all’amore per vincere il dolore e fidarsi, nonostante tutto, ancora della vita sono solo alcuni degli incoraggiamenti che la dolce Maria dà.
Il ring di cui ci parla la Scrittrice equivale ai nostri giorni, ai nostri soli e alle nostre lune, un luogo dove ognuno combatte la propria battaglia. Solo che non si tratta di tentare di vincerla a ogni costo, non siamo dei falliti se al contrario perdiamo, perché non si deve vivere cercando vittorie o scansando fallimenti. Si sale sul ring per andare avanti combattendo e solo così, ci insegna l’Autrice, possiamo ritrovare l’armonia con noi stessi.
Pochissime pagine intense e cariche di importanti insegnamenti. Frasi che toccano il cuore e che ho evidenziato durante la lettura per la profondità del loro significato. Non sono mancate le lacrime, è un libro che va letto consapevoli del grande segno che lascerà.

Consigliatissimo.

(Recensione a cura di Angela)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA