-->

mercoledì 18 novembre 2015

RECENSIONE DI "FAHRYON" DI DANIELA LOJARRO!!!

Carissimi, stasera la nostra Maria

ci parlerà del primo capitolo della

saga di Fahryon!!! 


Titolo: Il Suono Sacro di Arjiam - Fahryon
        Autore: Daniela Lojarro
Editore: GDS Edizioni
Genere: Romanzo Fantasy
Pagine: 290
Formato: Cartaceo (disponibile a breve)
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 €
Data di uscita: Luglio 2015


Trama

Nel regno di Arjiam, Fahryon, neofita dell'Ordine sapienziale dell'Uroburo, e Uszrany, cavaliere dell'Ordine militare del Grifo, si trovano coinvolti nello scontro tra gli adepti dell'Armonia e della Malia, due forme di magia che si contendono il dominio sulla vibrazione del Suono Sacro.
Le difficoltà con cui saranno messi a confronto durante la lotta per il possesso di un magico cristallo e del trono del regno, permetteranno ai due giovani di crescere e di diventare consapevoli del loro ruolo e delle loro responsabilità in questa guerra per il potere sul mondo e sugli uomini.




RECENSIONE


Xhanys è una Magh, una veggente dell'ordine dell'Uroburo. Le ultime visioni le pongono davanti una sconvolgente realtà, la sua vita, e l'esistenza della creatura che porta in grembo, sono in pericolo. Il palazzo ter Hamadhen e il nobile Mazdraan, Primo Cavaliere capo supremo dell'Ordine del Grifo, nascondono segreti inimmaginabili. 
Il futuro è in pericolo, l'Armonia che attinge alla vibrazione del Suono e della Luce, stanno per cedere il passo alla Malia, sintesi della negazione tra il Silenzio e l'Oscurità.
Faharjon una neofita dell'Ordine dell'Uroburo e il Cavaliere del Grifo, Ujzrany, aiutante del Comandante Pakudd, vengono catapultati, inconsapevolmente, nel destino della Magh.
Una piccola creatura contesa, unico argine per scongiurare lo sconfinare della Malia, porterà i due giovani ad intraprendere un cammino irto di insidie, che li unirà in modo indissolubile, come solo l'amore può fare.
Il primo libro della saga di D. Lojarro - Il suono sacro di Arjiam, parte prima- è l'inizio di un bellissimo viaggio fantasy, con uno stile piacevole, scorrevole, evocativo, che accompagna il lettore senza abbandonarlo mai. La dolce storia d'amore, così leggera e delicata, si incastra perfettamente nella cornice fantastica della trama abilmente tessuta. I molteplici punti di vista, rendono interessante ogni singolo personaggio, esplicitando una infinità di sfaccettature, solitamente di difficile esplicitazione, ma che l'autrice riesce a sorreggere con la cura dei particolari, della punteggiatura, della sintassi. L'intera struttura narrativa sostiene intrighi e colpi di scena credibili e affascinanti.

Un bel libro, e si presume, una saga che riserverà molte sorprese.

(Recensione a cura di Maria)


VALUTAZIONE



Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA



LA PAGINA DELL'AUTRICE