-->

lunedì 2 novembre 2015

PRESENTAZIONE "IL CLAN DEI CARI ESTINTI" DI CARLO DEFFENU EDITO DA WATSON EDIZIONI!!!

Titolo: Il clan dei cari estinti
        Autore: Carlo Deffenu
Editore: Watson Edizioni
Cover: Bernardo Anichini
Genere: Dark Fantasy
Pagine: 292
Formato: Cartaceo 
Prezzo: 10,00 Euro
Data di uscita: 23 Febbraio 2015


Trama

Corrado è un ragazzino fragile e malinconico. I suoi occhi vedono cose strane pochi attimi prima che accadano. Un segreto che non ha mai rivelato a nessuno.
 Suo padre Ninetto è morto per un incidente sul lavoro e la vita va avanti a fatica con i lavoretti saltuari della madre.
 I compagni di scuola lo prendono in giro e lo chiamano Sad per il suo carattere estremamente schivo.
 Il giorno di Halloween, va in giro vestito da Superman per racimolare un po’ di dolcetti con gli amici del quartiere e, dopo un giro per le case del quartiere, decidono di entrare di soppiatto nella tenuta di Eleanor Mallow, una signora inglese famosa per le sue doti divinatorie, uccisa sessant’anni prima. Gira voce che tra quelle mura sia custodita la formula per riportare in vita i morti.
 Sad, sfidato da Mauro, decide di entrare nel rudere per cercare la formula e farsi bello agli occhi di Giulia. Il sogno è di riportare in vita il suo papà. Ma durante l’intrusione qualcosa va storto e Sad sarà catapultato in una realtà estremamente diversa da quella vissuta fino ad allora.
 Si ritroverà in un mondo parallelo dove non tutti i morti sono davvero morti. Un mondo popolato di fantasmi nostalgici, rancorosi, allegri, burloni. Dove la vita, per assurdo, continua a scorrere seguendo leggi del tutto diverse.



L'AUTORE



Carlo Deffenu, primogenito di un’insegnante di educazione artistica e di un tipografo, ha sempre amato il disegno e l’odore acre del piombo fuso nella fornace della linotype. Nato e cresciuto a Sassari, ora vive ad Alghero, dove lavora nel ramo della ristorazione. Da cinque anni cura un blog di critica letteraria e cazzate varie, chiamato UNO SPUTO DI CIELO. Scrive poco e legge moltissimo. Il suo primo romanzo, “Domani sarà un giorno perfetto”, è stato pubblicato da Farnesi Editore nel 2013 dopo aver vinto il Torneo Letterario IoScrittore organizzato da GeMS, con il titolo “Un posto molto lontano da qui” (uscito solo in versione digitale nel 2012). Il suo secondo romanzo, “Il clan dei cari estinti”, è stato pubblicato da Watson Edizioni nel 2015. Curatore di un corso di scrittura creativa nel carcere di massima sicurezza di Nuchis, dopo un lavoro durato due anni, è uscito nell’ottobre 2015 il romanzo corale “I ricordi non bussano”, scritto da 14 detenuti e nel novembre 2015 uscirà una raccolta di racconti ispirata al suo blog, dove 26 scrittori, 10 illustratori e 2 fotografi si sono messi insieme per raccogliere fondi per l’orfanotrofio di Gerusalemme, con la collaborazione dell’associazione Poni non Muri. Tra gli autori della raccolta: Riccardo Gazzaniga e Alessandro De Roma (Einaudi), Gianluca Morozzi (Guanda), Roberto Alba (Piemme), Simona Baldelli (Giunti), Piergiorgio Pulixi (E/O) e tanti altri. 



A BREVE LA RECENSIONE!!!




Altri libri dell'autore



Risultati immagini per deffenu carlo