-->

lunedì 9 novembre 2015

ANTEPRIMA!!! RECENSIONE "UN INDIMENTICABILE DISASTRO" DI JAMIE MCGUIRE!!

Titolo: Un indimenticabile disastro
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo
Prezzo: 16,90 €
Formato: Ebook
Prezzo: 9,99 €
Pagine: 288
Data di uscita: 5 Novembre

Trama


La storia di un cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza.

Perché chi ama davvero non si ferma al primo ostacolo. Non si arrende mai.





La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina. Jamie McGuire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente, con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche con la trilogia di Uno splendido disastro, in questo nuovo romanzo torna a parlare dei fratelli Maddox. Dell’amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati. E di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza. Perché chi ama davvero non si ferma al primo ostacolo. Non si arrende mai.


RECENSIONE

Liis vuole chiudere con il passato e crede che il modo più semplice sia farsi trasferire a migliaia di chilometri di distanza. Come ogni buon federale è sposata con il proprio lavoro, tagliando fuori qualsiasi tipo di distrazione fino a quando non arriva a San Diego e si imbatte in Tommy. Uomo tutto d'un pezzo sa come far cadere una donna ai suoi piedi, se poi si aggiunge una quantità non indifferente di cocktails, Liis non ha via di scampo!
Ma chi è veramente Thomas Maddox? All'agente Lindy basterà presentarsi alla sua prima riunione di squadra per capire che non era servito volare da Chicago a San Diego per sperare di dimenticare i problemi e l'amore.  Quando si vive circondati da segreti e missioni sotto copertura, peró, riuscire ad amare qualcuno risulta molto più complesso. Tra reati, tradimenti, omicidi e la ricerca della verità si sviluppa la relazione di Liis e Thomas. 
Nonostante la trama intrigata, la storia è scritta in modo semplice e lineare, rendendo la lettura piacevole e scorrevole. I personaggi sono sviluppati a trecentosessanta gradi, mettendo in gioco le loro emozioni e permettendo al lettore di rispecchiarsi nelle loro paure.
Unica pecca: il tema della mafia, a parer mio, potrebbe essere approfondito maggiormente anche per trasmettere il messaggio che non sempre è tutto così facilmente risolvibile. Il romanzo, assumerebbe così una connotazione più veritieria mantenendo comunque una trama "leggera"

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA 


Altri libri dell'autrice