-->

venerdì 23 ottobre 2015

RECENSIONE "L'AMORE PIU' GIUSTO E' QUELLO SBAGLIATO" DI CHELSEA FINE EDITO DA MONDADORI!

 Un romanzo strappalacrime, un libro destinato a diventare un Best-Seller !!



Titolo: L'amore più giusto è quello sbagliato
Autore: Chelsea Fine
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 18,50 Euro
Formato: Ebook
Prezzo: 6,99 Euro
Pagine: 286
Data di uscita: 20 Ottobre 2015
Link d'acquisto: http://www.librimondadori.it/libri/l-amore-piu-giusto-e-quello-sbagliato-chelsea-fine#9788852068867


Trama

Ogni singolo giorno Pixie vorrebbe solo tornare indietro e cambiare il passato. Ma non può. Spera che l'estate trascorsa a lavorare nell'albergo della zia l'aiuti a dimenticare. Ma anche questo sembra impossibile: Levi è lì. Il ragazzo che era stato suo amico, e forse qualcosa in più, fino al momento in cui tutto è cambiato, per sempre.
Levi vorrebbe solo chiedere scusa, ma sa che non basterebbe, in fondo lui è il vero colpevole della tragedia che li ha colpiti. Levi sa che dovrebbe stare lontano da Pixie, sarebbe meglio per tutti e due. Ma ogni sua singola parte desidera toccarla, proteggerla, stringerla forte e baciare via tutto il dolore. Ma Pixie appare così lontana, irraggiungibile. Eppure quegli occhi verdi che Levi incontra ogni giorno gli dicono forte e chiaro che non può vivere senza di lei.



RECENSIONE

Nonostante tutto il male che ha subito fin dalla nascita Sarah è riuscita a crescere e sopravvivere grazie ad una nuova famiglia: Levi, Charity e i loro genitori! Per Sarah, ribattezzata affettuosamente Pixie, ricomincia una vita colma di affetto, amore. Charity diventa la sua migliore amica e Levi l'eroe che la salva dai mostri cattivi. 
Ma a volte non c'è un limite alla forza del dolore. Basta un incidente a strappare via anche la più salda delle certezze e così Pixie si trova nuovamente orfana per colpa di chi non è riuscito a superare il dolore e il senso di colpa.
Una storia di sofferenza, di perdite e rancori.
Questo libro riesce a far vivere gli eventi al lettore in prima persona, trovandosi a sorridere e commuoversi (si forse è un pó riduttivo, a piangere a dirotto) insieme ai protagonisti. Racconta di un amore vero, bello e tormentato nello stesso momento, un sentimento reale!
La lettura è resa piacevole, oltre che dalla correttezza, da capitoli che alternano i punti di vista dei due protagonisti, senza ripetere le vicende ma alternandosi rendendo comunque il quadro completo.
Una riflessione scaturisce dai concetti messi in luce dall'autrice: cosa sono la bellezza e la perfezione? Il bello non si vede dall'esterno e la perfezione si raggiunge quando due persone si completano grazie ai propri difetti e alle proprie mancanze!
Un vero best-seller!

(Recensione a cura di Marianna)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA