-->

giovedì 29 ottobre 2015

RECENSIONE "IL LUOGO DEL CUORE" DI EMILY GIFFIN!!!

Un vero romanzo d'autore!!


Titolo: Il luogo del cuore
Autore: Emily Giffin
Editore: Piemme
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 17,50 Euro
Formato: Ebook
Prezzo: 8,99 Euro
Pagine: 420
Data di uscita: Maggio 2013




RECENSIONE

Marian è una donna di successo, ha tutto quello che si possa desiderare, compreso un fidanzato altrettanto ricco e famoso. Il suo lavoro di produttrice televisiva la conduce a New York, lontano dalla sua famiglia e dalla sua infanzia. Kirby frequenta l'ultimo anno di liceo, ha grandi occhi chiari e capelli biondi, ma sono le sue grandi orecchie che la distinguono dal resto della famiglia, ma quando incontra Marian e la sua famiglia tutto prende forma: le sue orecchie, la sua voce e la sua passione per la musica. Kirby non sa, peró, che dietro la sua nascita si nasconde un pesante segreto che diciotto anni dopo verrà finalmente svelato. Riuscirà il tempo a guarire le ferite? Marian, grazie all'aiuto di Kirby, potrà sistemare il passato e alleviare il senso di colpa?
Un romanzo che catapulta il lettore nel triste ed emozionante mondo delle adozioni. Pagina dopo pagina diventa sempre più facile immedesimarsi nei vari personaggi e vivere le loro stesse emozioni, come se fossimo lì e questa fosse la nostra storia.
Una trama semplice che dà vita ad un racconto profondo. L'utilizzo di un linguaggio comune rende la lettura scorrevole e piacevole. Pur presentando una protagonista ricca l'autrice non si perde nelle frivolezze che di solito si posso trovare in questo genere, come vestiti costosi, marche famose, luci e sfronzoli di ogni tipo. 
Mi aspettavo un finale banale che rovinasse la bellezza del romanzo e invece....sorpresa!
Finalmente una conclusione vera, terra a terra che puó accadere a qualunque comune mortale, niente scene scontate, vissero felici e contenti, ma nostalgia e riflessione fino all'ultima riga. 
Insomma...un romanzo d'autore!

(Recensione a cura di Marianna)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA





Altri libri dell'autrice