-->

giovedì 1 ottobre 2015

RECENSIONE "24 ORE A PARIGI PER AVERTI" DI VANESSA VESCERA!!

24 Ore di spensieratezza e allegria 

per la Bottega dei Libri!!


Titolo: 24 ore a Parigi per averti
Autore: Vanessa Vescera
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 183
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 Euro

Trama

Alicya è una donna che vive correndo, dividendosi tra lavoro, casa e ben due relazioni da costruire: una convivenza non troppo impegnativa con l’affascinante Raffaele e una storia duratura con il suo capo, l’affidabile Ugo. Il gioco, tuttavia, si rivelerà più intricato del previsto e, come sempre accade, il destino e la sua ironia metteranno il loro zampino, ponendo tra le mani di Alicya una terza carta da giocare. 
Vanessa Vescera offre ai suoi lettori un’antieroina dei tempi moderni, una donna impacciata che semina buona volontà ma raccoglie guai e che, proprio per questo, è una di noi. Brioso e mai banale, divertente sino alle lacrime e a tratti commovente, questo romanzo è come il ritornello di una canzone: lo ascolti una volta, lo ami da subito, non lo dimenticherai mai più.


RECENSIONE


Non avevo mai letto un libro così frenetico e dal ritmo veloce come questo! Ben riuscito, si entra nella storia con facilità grazie anche al perfetto stile dell’Autrice. Né un errore, né sgrammaticature: tutto davvero davvero perfetto.
Alicya, la protagonista, diventa subito nostra amica: ci sono momenti in cui la si vorrebbe consolare, altre rimproverare e altre ancora prendere a schiaffi.
 È una ragazza indipendente, con assurde teorie nate però da un cuore ferito. Ma del resto chi, dopo una grande delusione alle spalle, non cerca solo il meglio per se stesso? 
Magari promettendosi di usare la stessa tattica di cui si è stati vittime.
La penna di Vanessa è ironica, precisa ma anche riflessiva. 
Lascia stupiti per la profondità di alcuni pensieri che condivido pienamente. Le descrizioni sono esaustive, ci racconta di Parigi come se a dividerci dalla città non ci fosse nulla, come se la vedessimo dalla finestra di qualche palazzo. Anche i momenti tra i protagonisti sono perfetti, non manca nulla. 
È difficile staccarsi dalle pagine di questa storia perché, una volta finito, la simpatia, la vivacità e la complicità tra i protagonisti ti mancheranno senza alcun dubbio.
Consigliato vivamente a tutti.

(Recensione a cura di Angela)


VALUTAZIONE

Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA