-->

martedì 8 settembre 2015

RECENSIONE "DNA" DI DARIO GIARDI!

UN ROMANZO ADATTO AGLI AMANTI DEL THRILLER FANTASCIENTIFICO... UN V ERO TOCCASANA PER SUPERARE L'INVERNO IN ARRIVO!

Titolo: Dna
Autore: Dario Giardi
Editore: Leone Editore
Genere: Thriller Fantascientifico
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,90 Euro
Data di uscita: 8 luglio 2015
Stelline su 5: * * * *


Trama

1979, Molise, Italia.
Durante uno scavo viene ritrovato un reperto che nasconde una verità sconcertante. Un’organizzazione che opera all’interno del Vaticano riesce però a far passare sotto silenzio la scoperta.
 
Oggi, Città del Messico.
Estela, ricercatrice messicana, si mette sulle tracce di Daniel, il suo ragazzo scomparso senza lasciar tracce durante una spedizione speleologica in Italia.
Inseguita e minacciata da un enigmatico ordine religioso, la ragazza si ritroverà alle prese con un mistero capace di rivoluzionare quanto pensiamo di conoscere sull’evoluzione dell’uomo e di scuotere le fondamenta della Chiesa e del credo cristiano.


RECENSIONE

DNA è un thriller avvincente, da leggere con il fiato sospeso! Una storia che ti accompagna in un viaggio tra realtà e fantascienza e in più occasioni ti fa perdere il senso del qui e ora, di cosa è reale e cosa no, facendo vacillare convinzioni e “dogmi” della scienza e della religione.
Un libro scorrevole, anche se in alcuni punti i salti nel tempo sono troppo repentini (sono stata costretta a tornare indietro per riprendere il filo) e il finale venga concluso, a mio parere, troppo velocemente.
…per gli amanti del genere thriller/fantascientifico un vero toccasana per superare l’inverno in arrivo!

(Recensione a cura di Mary)



VOTO VERMICELLI