-->

venerdì 28 agosto 2015

LOREDANA BERARDI AUTRICE DEL LIBRO "LA TEMPESTA DELL'ANIMA" SI RACCONTA A LA BOTTEGA DEI LIBRI

LA BOTTEGA E' LIETA DI OSPITARE LOREDANA BERARDI AUTRICE DEL ROMANZO "LA TEMPESTA DELL'ANIMA"


Loredana Berardi



Ciao Loredana,
siamo molto contenti di averti tra gli scrittori de "La Bottega del Libro", raccontaci un pò di te... chi è Loredana Berardi?

Desidero ringraziarvi per avermi permesso di entrare a far parte de "La Bottega Del Libro".
Io sono una torinese che vive a Novara dove lavoro in una casa di riposo, sposata.
Nel mio cuore una grande passione per la scrittura sin  da  quando ero piccola, scrivevo storie, racconti di  qualsiasi genere l'importante era dare spazio alla mia fantasia, ai miei sogni per farmi trasportare in altri mondi.  
Nel 2002 ho pubblicato il mio primo libro "UN ANGELO ACCANTO", dove narro la magica esperienza vissuta con il mio angelo custode, oggi sfogliabile gratuitamente nel blog: unangeloaccanto.jimdo.com. Dopo  questa pubblicazione sono iniziate le collaborazioni con vari giornali della città dove vivo, come: IL NOVARELLO, NOVARA OGGI, CORRIERE DI NOVARA, ed anche online come: televisionando.it, caffènews.it, grazia.net/blog
La mia vita è stata caratterizzata da momenti belli e brutti ma non ho mai abbandonato il mio grande sogno di diventare una scrittrice.

Bene, ora raccontaci un pò del tuo romanzo, rappresenta un tema molto in voga, da dove hai preso ispirazione per le tue storie e i tuoi personaggi?

Il mio secondo libro, LA TEMPESTA DELL'ANIMA è stata una vittoria personale. 
Era da tanto tempo che volevo scrivere  qualcosa di diverso dalle solite storie d'amore, volevo colpire il lettore con  qualcosa di nuovo, di forte ma non avevo mai avuto il coraggio per farlo. Poi nel luglio 2014  qualcosa in me cambiò la paura di raccontare in voglia di scrivere, di far emozionare il lettore, inventando un personaggio "Alexia", diverso da me ed affrontando un tema difficile, la solitudine interiore.
Mi sono voluta mettere in gioco con me stessa, con il mio modo di essere.
Mi sono lasciata ispirare da quello che mi dettava il cuore, la mia anima.

Oltre a scrivere ami leggere?

Anche se non leggo tanto perché non trovo mai il tempo per farlo, sono molto appassionata ai libri che parlano di angeli. Poi non appena ho un pò di tempo libero scrivo.

Qual'è il tuo genere preferito?

Io amo  molto anche il genere horror.

Hai un libro che adori e che vuoi consigliare ai nostri lettori?

Io adoro  Steven King, i suoi  libri  sono meglio dei film.

E oltre a leggere hai altre passioni?

Mi piace viaggiare, conoscere posti, persone nuove, le loro tradizioni, i loro sapori, la bellezza dei luoghi che possono incantarti.
Amo  la montagna ed appena riesco ritorno nella mia città di origine L'Aquila, un posto devastato dal terremoto ma che ha ancora molto da raccontare, quelle maestose montagne che la circondano, parlano della grande forza che hanno gli abruzzesi. 

Come ti descriveresti ai tuoi lettori?

Sono una ragazza semplice, timida, riservata, sensibile che attraverso i suoi scritti cerca sempre di emozionare i suoi lettori.

Stai già lavorando al terzo libro?

Si, ho messo già i primi appunti, le idee ci sono, sono tante ma voglio procedere con calma, perché il seguito de LA TEMPESTA DELL'ANIMA, svelerà molto della protagonista, della sua parte psicologica,  quindi voglio prendermi tutto il tempo possibile, poi ora devo ancora dedicarmi al mio romanzo ed alle presentazione che ci saranno dal mese di settembre tra cui una presso la Libreria Mondadori di Rimini il 25. 
Posso anticiparvi che a settembre uscirà anche un altro libro, una raccolta di racconti noir di vari autori,  dal titolo GIALLO PICCANTE, dove troverete anche un mio racconto dal titolo: NEL SILENZIO DELLA NOTTE.

Hai un sogno nel cassetto?

Si, un sogno che mi accompagnerà tutta la vita, diventare una "grande" scrittrice, sono ancora all'inizio ed ho ancora molto da imparare, da scrivere, ma sono sulla buona strada.

Cosa consiglieresti a chi, come te vorrebbe intraprendere la strada dello scrittore?

Non fatevi mai calpestare i sogni da nessuno. Credete in voi stessi, non perdete mai la speranza, perché se ad un sogno ci credi tanto prima o poi si avvera. Credeteci sempre ma soprattutto non arrendetevi mai.

Bene Loredana, ti ringraziamo tantissimo per il tempo che ci ha dedicato, ti facciamo un grosso in bocca al lupo per la tua carriera da scrittrice e speriamo di riaverti presto nella nostra vetrina con qualche altro nuovissimo romanzo!


Titolo: La Tempesta dell'Anima
Autore: Loredana Berardi
Editore: BookSprint Editore
Genere: Romanzi Rosa
Prezzo: 4,99 Euro
Formato: Ebook
Data di uscita: 16 maggio 2015



Le Pagine dell'Autrice: