-->

mercoledì 5 agosto 2015

"L'altra Metà Della Mela" di Viviana Leo



Titolo: L'altra Metà della Mela
Autore:  Viviana Leo
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Prezzo Cartaceo: 4,80 euro
Prezzo ebook: 1,99 cent
Stelline su 5: * * * * *
Link d'acquisto: http://www.amazon.it/gp/product/B00RY4ZUUK?keywords=l%27altra%20met%C3%A0%20della&qid=1438771430&ref_=sr_1_4&sr=8-4


http://www.ibs.it/code/9788897810094/leo-viviana/altra-meta-della.html

Trama: Scuola superiore di Beside City. E’ il primo giorno per Kathy, che ha recentemente cambiato scuola. Il liceo, però, è frequentato quasi esclusivamente da maschi e la vita si tramuterà presto in un inferno per lei e per la sua nuova amica Nancy. Tra scherzi sciocchi e insulti volgari, sarà l’affascinante e pericoloso David a darle maggiormente filo da torcere. Tuttavia, Kathy non può conoscere il dolore e la solitudine che il ragazzo nasconde dentro di sé, dietro una maschera da duro che indossa ogni giorno per riuscire ad affrontare la vita.
Viviana Leo intesse con maestria una trama in cui l’amore si rivela nel suo significato più puro: quello di due metà di uno stesso corpo che, tra innumerevoli altri corpi, trovano il coraggio di trovarsi.




Recensione: Premetto che ho letto questo romanzo subito dopo aver fino "Al di là di te" di Argeta Brozi e posso dire con assoluta certezza di aver fatto una scelta azzeccatissima, il primo forte crudo ed inteso, il secondo "L'altra metà della mela" intenso allo stesso modo ma leggero e mieloso, entrambi con un grosso messaggio da cogliere.
Ho adorato la storia di Kathy e David, sono riuscita a leggere questo romanzo tutto d'un fiato dal parrucchiere, ovviamente io dal parrucchiere ci rimango qualche ora se no non ce l'avrei fatta, ma devo dire che son rimasta totalmente rapita dalla storia.
Questo è il classico romanzo rosa che una volta finito, ti maledici per averlo divorato troppo in fretta.
Lo stile e il linguaggio di questa autrice è fluido e scorrevole la storia piena di suspance ed accattivante!
Un libro assolutamente da leggere.
5 stelline a Viviana Leo nell'attesa di leggerne una nuova opera.4


Voto Vermicelli: